A- A+
Roma
Roma città del crimine. L'Antimafia: “E' il più grande mercato della droga”

"A Roma i fenomeni criminali di maggior rilievo sono molto più variegati. Nella Capitale c'è la corruzione della pubblica amministrazione, c'è la criminalità economica (fallimenti che sfociano in bancarotte fraudolente, grande evasione fiscale e altre frodi a danno dello Stato) per importi di miliardi di euro, c'e' l'eversione, ci sono il terrorismo e la criminalità politica, c'è un problema di gravi reati in materia ambientale".

 


E' quanto si legge nella relazione annuale del 2016 della Direzione nazionale antimafia e antiterrorismo presentata  dal procuratore Franco Roberti e della presidente della commissione Antimafia Rosy Bindi.
"Poi c'e' l'ingente fenomeno del narcotraffico. Con i suoi 3 milioni di abitanti, Roma è un grande mercato delle più diverse sostanze stupefacenti, ma è anche uno snodo: l'aeroporto di Fiumicino e il porto di Civitavecchia costituiscono altrettanti punti di ingresso consolidati per tali sostanze, destinate ad essere vendute e consumate sia in città che altrove. Tra tutti questi fenomeni criminali vi possono essere, ed effettivamente vi sono, punti di contatto o addirittura di concreto collegamento ed interazione: ne deriva la rilevanza, sul piano organizzativo e gestionale, di un perfetto coordinamento anche tra i vari settori della Procura".

Tags:
romamafia capitaleantimafiadiarosy bindifranco robertidrogafiumicinocivitavecchia
Loading...



Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Roma, fase 2: cantiere folle in via Giulia. Il ristorante Giulia in prigione

Roma, fase 2: cantiere folle in via Giulia. Il ristorante Giulia in prigione

i più visti
i blog di affari
La ripartenza errata del Paese Italia
Di Massimo Puricelli
Milano Digital Week. Il Live Talk tenuto da CAST. Intervista a Stefania Renna
Paolo Brambilla - Trendiest News
Anniversario di Tienanmen, il volto della Cina è la repressione di Hong Kong
Ernesto Vergani

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.