A- A+
Roma
“Roma città disumana”. Anche i sindacati pensionati scioperano contro la Raggi

I sindacati dei pensionati Spi Cgil, Fnp Cisl, Uilpensionati, di Roma, in una nota “denunciano lo stato di degrado in cui versa la capitale. La crisi delle partecipate è solo la punta dell'iceberg e saremo in piazza il 25 ottobre con i lavoratori e le lavoratrici”.

Prosegue la nota dei sindacati: “Domenica scorsa una anziana donna è stata ricoverata in ospedale per la caduta tra i sacchi della spazzatura nel tentativo di arrivare al cassonetto. Scuole e spazi pubblici sporchi sull'orlo di una emergenza sanitaria che rischia di colpire tutta la cittadinanza, in particolare anziani e bambini”.

E ancora: “Bloccato il servizio di trasporto per disabili, ancora chiusure di stazioni metro e tagli alle linee di trasporto che collegano le periferie della città. Aspettiamo da tre anni il piano dei servizi sociali, la mancanza di risposte da parte di questa amministrazione grava pesantemente sulle fasce già disagiate della popolazione. Le proposte avanzate dal sindacato su tutti questi temi rimangono inevase. Il 25 ottobre sciopero per Roma per una città più umana, più vivibile e solidale”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
comune romadegrado romaraggirifiuti roma amaromasciopero 25 ottobresciopero generale romasciopero sindacati pensionatisindacatisindacato dei pensionati






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.