A- A+
Roma
Roma come Miami, il sogno di Raggi in riva al Tevere: una spiaggia a Marconi

Non c'è più bisogno di lasciare Roma in estate, ci pensa il M5S: annunciata l'apertura di una spiaggia direttamente sul Tevere, tra accampamenti abusivi e monnezza.

 

Ponte Marconi entro la prossima estate ospiterà il progetto della giunta Raggi che prevede, oltre alla spiaggia, campi sportivi e percorsi sulla banchina per “tornare a rivivere” il fiume. 10 mila metri quadrati dedicati a un progetto davvero ambizioso, considerato lo stato attuale del Tevere, ma il sindaco ha precisato: “È un'area in cui ci sono stati già interventi di riqualificazione e pulizia. Si tratta di una zona che ad oggi è pulita, libera e decorosa”.

Eppure le sponde del Tevere, lasciate spesso alla mercé della folta vegetazione, spesso ospitano discariche a cielo aperto e accampamenti abusivi. “Vicini di casa” indesiderati per chi vuole godersi il sole e il riposo delle strutture pensate dal sindaco Raggi. Per non parlare dei corpi senza vita fin troppo spesso ripescati dal gruppo sommozzatori dei Vigili del Fuoco.

Il progetto Roma-beach diventerà realtà entro la prossima estate, come annunciato nella conferenza capitolina “Insieme per il Tevere: verso il Contratto di Fiume con l’Ufficio Speciale di Roma Capitale”.

“È un progetto a cui l'amministrazione lavora da mesi - ha aggiunto Raggi - di riqualificazione del Tevere, troppo spesso vissuto dai romani come una ferita che taglia la città, anziché essere percepito come una parte viva e pulsante della nostra città come avviene in altre città del mondo. Vedere che a Roma non accade: questo è sconfortante. Quindi fin dall'inizio del nostro mandato abbiamo voluto occuparci del Tevere su cui ci soni tanti soggetti che hanno competenze, tra cui la Regione Lazio e l'autorità di Bacino. Abbiamo unificato questi soggetti per parlare di progetti concreti attraverso l'Ufficio speciale Tevere".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
campi sportivicampidogliofiumem5sponte marconiprooriqualificazionespiaggiateverevirginia raggi






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.