A- A+
Roma
Roma, comincia il rimboschimento della Riserva Naturale di Decima Malafede

Parte il progetto di di rimboschimento urbano nella riserva di Decima Malafede. Rappresentanti di varie associazioni hanno piantato molti nuovi alberi lungo il sentiero Trilussa.

L'iniziativa si è svolta il 23 novembre in occasione della Festa Nazionale degli Alberi e si inserisce nell'ambito del progetto portato avanti da Federparchi e Nestlé volto a piantare 400 alberi in tutta Italia. Erano presenti all'evento il presidente dell'associazione Roma Natura Maurizio Gubbiotti, il direttore di Federparchi Francesco Carlucci, i Guardiaparco, i volontari dell'associazione Cefalonia For Ever e gli scout del Gruppo Agesci Roma 52.

Nel corso della mattinanta sono stati piantati 50 nuovi alberi, tra salici, olmi, pioppi e lecci che andranno a rimboschire il percorso del sentiero Trilussa.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
decima malafedepiantumazionerimboschimentoriserva naturaleroma






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.