A- A+
Roma
Roma, commercianti in piazza contro abusivi e degrado: “Categoria esasperata"

Commercianti romani in piazza per manifestare contro rifiuti, abusivismo e degrado. Esercenti e cittadini uniti giovedì 10 maggio in un'Assemblea Pubblica: “Categoria esasperata”

 

Fiepet-Confesercenti, Lupe, Assoristoratore e Aeper guidano la rivolta dei commercianti romani contro l'amministrazione M5S. La categoria si compatta per chiedere ad alta voce deroghe e regolamenti da rivere sul centro storico della Capitale, sicurezza e direttive continue. "Hanno invocato misure decise contro l'abusivismo e il degrado che stanno mandando a fondo una categoria che riveste un ruolo di grande importanza nei delicati equilibri della capitale e danno una immagine negativa della città di Roma", si legge in una nota. È il presidente Fiepet Confesercenti di Roma Claudio Pica a chiamare a raccolta i romani alla manifestazione di giovedì 10 maggio, in piazza della Bocca della Verità, al grido di "#UnitiSiVince". Uno slogan rilanciato da locandine e manifesti appesi ovunque nel centro storico della Capitale, che recitano "Cittadini, clienti, turisti, siamo dalla vostra parte". Un grido d'aiuto non solo diretto alle  istituzioni ma anche ai cittadini, chiamati ad accogliere l'appello.

 

Al centro delle richieste regole semplici, efficaci e la lotta all'abusivismo. Le uniche misure valide  per evitare la crisi e la fuga di moltissimi commercianti già pesantemente penalizzati ed in difficoltà. "L'amministrazione del Comune di Roma sta conducendo, da un decennio, un attacco contro la categoria dei pubblici esercizi con piani di massima occupabilità e con provvedimenti che hanno stravolto l'occupazione di suolo pubblico - si legge nella locandina - mettendo a rischio posti di lavori e lo sviluppo delle imprese".

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
abusivismocommercio romadegradoprotesta commercianti romanirifiuti






“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.