A- A+
Roma
Roma, delfino morto sulla spiaggia di Maccarese. Era di una specie rara

Un delfino morto sulla spiaggia di Maccarese nel tratto di spiaggia davanti lo stabilimento Castello Miramare.



L’esemplare spiaggiato appartiene alla specie Stenella Striata ed è lungo 178 centimetri.  Sul posto sono intervenuti i militari della Guardia Costiera di Fregene  coordinati dalla Capitaneria di Porto di Roma, il medico veterinario reperibile della ASL RM3, e i ricercatori del Museo Civico di Zoologia di Roma e l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana.
L’Istituto Zooprofilattico, con l’ausilio della Capitaneria di Porto di Roma e della Polizia Locale di Fiumicino, ha recuperato il raro cetaceo al fine di eseguire la necroscopia, individuare le cause della morte e per le finalità scientifiche attinenti alle specie dei cetacei. Il personale del Compartimento Marittimo di Roma, sotto il più ampio coordinamento della Direzione Marittima del Lazio opera costantemente a terra e in mare, sia per la sicurezza della navigazione che la tutela dell’ambiente marino nell’Area marina di Tor Paterno ed in particolare nella tutela delle specie protette, quali cetacei e tartarughe, a rischio di estinzione e rimane sempre in prima linea a fornire al dicastero dell’Ambiente e agli enti di ricerca, le informazioni utili a comprendere le cause di tali eventi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
delfino mortodelfinicetaceimaccaresecapitaneria di portoanimalimarespiaggia



Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

i più visti
i blog di affari
Covid, nuovi varianti in vista: l'emergenza virale è normalità
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Italia nazione più colpita in Europa dal traffico di identità digitale
Con Enrico Letta c’è il futuro verde del PD e dell’Italia
Mauro Buschini*


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.