A- A+
Roma
Roma, disastro urbano. Rivolta: lo skyline della Capitale tra antenne e pali

Roma, il disastro urbano: lo skyline della Capitale è un agglomerato di antenne televisive, ripetitori e pali. A piazza Sant'Emerenziana, viale Libia, romani disgustati dalla vista: la rivolta dei cittadini esplode sui social.

 

Piazza Sant'Emerenziana si trova al centro di viale Libia, quartiere Africano di Roma. La protesta dei romani è esplosa sotto una foto pubblicata nel gruppo Facebook “SOS Patrimonio Storico di Roma”. Nei commenti del post, titolato "Ecchè a Roma sapemo valorizzà 'na cifra e cose belle", i cittadini si sono lamentati della vista, non degna di una città come Roma.

“Abbandono urbano!”, grida Carlo C. seguito da Alessandro C.: “Una piazza riuscita proprio male. A partire dai ripetitori sopra la chiesa. Dentro c'è un mosaico unico al mondo, sull'abside”. Poi c'è Elio P. che la prende a ridere: “Che bello, allegria!”.

piazza sant'emerenziana
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
antennedisastro urbanopalipiazza sant'emerenzianaromaskyline romasos patrimonio storico di roma






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.