A- A+
Roma
Roma, discriminata perché lesbica: "Ci servono donne". E le negano il lavoro

"A noi servono donne, non maschi mancati". Così ad una ragazza lesbica è stato rifiutato un colloquio di lavoro per unno stand di tiro al bersaglio, presente alla manifestazione Lungotevere in Festa 2018.

 

La denuncia arriva dal Gay Center di Roma, che ha reso pubblica la storia di Valentina, questo il nome della ragazza, riportando gli sms scambiati con il potenziale datore di lavoro in seguito ad un annucio: "Riteniamo molto grave quanto è avvenuto - dichiara Fabrizio Marrazzo,  Portavoce di Gay Center e Responsabile del numero verde Gay Help Line 800 713 713 - non si possono discriminare le assunzioni di dipendenti in base all'orientamento sessuale, come da art. 3 a del Decreto Legislativo n. 216 del 9 luglio 2003. Pertanto richiediamo alla Sindaca Raggi di revocare la licenza dello stand presente nella manifestazione Lungotevere in festa 2018. Inoltre, facciamo appello a tutte le istituzioni, al fine che attivino politiche contro le discriminazioni sul lavoro, perché come dimostra questo caso spesso le persone lesbiche, gay e trans, non riescono neanche ad accedere al mondo del lavoro".

 

screen shot
 


 

Tags:
romarifiutatalavorolesbicagaylgbtappelloraggilungotevere







“Crollerà il sistema sanitario”. L'allarme di Ricciardi: “Vita troppo lunga”

“Crollerà il sistema sanitario”. L'allarme di Ricciardi: “Vita troppo lunga”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.