A- A+
Roma
Roma, è morto Roberto Ruggero. Era l'avvocato dei vip: da Costanzo a Craxi

È lutto nel mondo dei penalisti: è morto a Roma Roberto Ruggero, da tutti conosciuto come l'avvocato dei vip. Il penalista è stato stroncato da un malore. Aveva 80 anni. Nella sua lunga carriera ha difeso personaggi importanti come Franco Califano, Mara Venier, Maurizio Costanzo e Bettino Craxi.

Oltre al leader socialista, aveva difeso anche il suo braccio destro, il finaziere Ferdinando Mach di Palmstein, arrestato a Parigi nell'ambito delle inchieste di Tangentopoli, riuscendo a farlo assolvere per ben 6 volte. E poi ancora Francesca Zenobi, che aveva accusato di spaccio Cosimo Mele, allora parlamentare dell'Udc. E poi ancora Fabiola Meretti la cosiddetta ex “primula rossa” della Banda della Magliana.

Per via del suo lavoro era stato anche accusato di favoreggiamento al traffico d'armi, per poi essere assolto e risarcito per ingiusta detenzione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
avvocatocraximaurizio costanzoroberto ruggerivip






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.