A- A+
Roma
Roma, esplode bus Atac in via del Tritone, ferita una donna, traffico in tilt

Terrore in pieno centro a Roma: un autobus ha preso fuoco ed è esploso mentre era in servizio. Una donna è rimasta ferita.

Un forte boato ha subito fatto scattare i livelli di sicurezza nella zona, nevralgica. Non appena resosi conto delle prime fiamme, l'autista ha fatto scendere i passeggeri che erano a bordo e poco dopo c'e' stata l'esplosione.

Nella zona si e' e' levato un gran fumo e le forze dell'ordine stanno facendo allontanare la gente in strada ed invitando quanti abitano nei palazzi che si affacciano sulla strada o vi lavorano a non aprire le finestre. Sul posto diversi automezzi dei vigili del fuoco.

Il mezzo Atac della linea 63 che ha preso fuoco era in funzione dal 2003, da 15 anni. L'incendio, secondo quanto si apprende, potrebbe essersi sviluppato all'interno del motore. L'anzianita' di servizio, con un'eta' media di 10 anni, e' uno dei principali problemi della flotta dei bus dell'azienda del trasporto pubblico del Campidoglio. La flotta aziendale comprende circa 1.500 mezzi di cui 1.200 regolarmente in funzione ogni giorno

Una donna e' rimasta lievemente ferita dalle fiamme sprigionate dal bus: la signora, che e' stata trasportata in codice verde all'ospedale Santo Spirito, sarebbe rimasta scottata mentre si trovava all'interno di un negozio adiacente al luogo dove e' scoppiato il rogo. Igli autobus che hanno preso fuoco dall'inizio dell'anno sono nove. A collazionare i dati e' il profilo Twitter Mercurio Viaggiatore, molto attivo nella denuncia dei problemi del Tpl nella Capitale. Lo scorso anno invece sono 22 le vetture che hanno preso fuoco, 20 dell'Atac e due di Roma Tpl, la societa' che serve le linee in estrema periferia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
atacbus iun fiammecentro romamanutenzione busromatrafficovia del tritone






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.