A- A+
Roma
Roma, ex palazzo Alitalia trasformato in case popolari. 300 nuovi alloggi

Era il simbolo della nostra ex compagnia di bandiera. Oggi invece è solo il simbolo di degrado e incuria in oltre 100mila metri quadri di spazio. Ma le cose per l'ex “centro direzionale” di Alitalia stanno per cambiare. Trecento nuovi appartamenti di edilizia agevolata sono infatti pronti per essere costruiti, dando il via alla conversione dell'edificio che da anni vive come un relitto.

Dunque, il vecchio palazzo, che sorge sulle colline della Muratella, lungo la via che porta a Fiumicino, verrà trasformato e andrà a ospitare chi versa in assoluto disagio economico, in una zona dove comunque si trovano diversi centri residenziali.

L'annuncio dell'assessore Veloccia

“Sta per partire la riconversione dell'ex Alitalia alla Muratella. Nasceranno 300 appartamenti in housing". Ha annunciato l'assessore capitolino all'Urbanistica, Maurizio Veloccia, durante il convegno "Roma Riparte. Rigenerazione, sostenibilità e Semplificazione" ospitato all'Auditorium.

Commenti
    Tags:
    alitaliamuratellaroma






    “Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

    “Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.