A- A+
Roma
Roma Expo 2030, dal 17 aprile nuovo esame del Bureau alla Vela di Calatrava

Roma si prepara ad una nuova visita del Bureau International des Expositions (Bie) che si terrà dal 17 al 21 aprile. Gli ispettori saranno a Roma per valutare la fattibilità del progetto, contenuto in un dossier di oltre 600 pagine le cui parole d’ordine sono rigenerazione, inclusione e innovazione.

Una visita lunga, dopo la quale si entrerà nel vivo della campagna elettorale per conquistare i voti tra i 170 stati che fanno parte dell’organizzazione. Da battere sul campo ci sono Busan (Corea del Sud), Odessa (Ucraina) e Riad (Arabia Saudita). Secondo il dossier, Expo genererà per l’Italia un impatto pari a 50,6 miliardi di euro, con investimenti per 5,8 miliardi, la nascita di 11mila nuove imprese e circa 300 mila posti di lavoro in più.

Nuova visita all'area di Tor Vergata

La prossima settimana gli ispettori valuteranno gli spazi scelti dall’amministrazione per lo svolgimento di Expo 2030, a partire dall’area della Vela di Calatrava e del quadrante di Tor Vergata. Sul sito lo stesso gennaio aveva fatto visita accompagnato dal sindaco Roberto Gualtieri e dall’architetto Carlo Ratti, il segretario del Bie, Dimitri Kerkentzes.Quello di Tor Vergata, però, potrebbe non essere l’unico quadrante interessato da Expo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bieexpo roma 203ispettori bieroma expotor vergatavela calatrava






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.