A- A+
Roma
Roma, fase 2: cantiere folle in via Giulia. Il ristorante Giulia in prigione

Fase 2 Coronavirus, dopo due mesi di chiusura per il lockdown, alza la serranda per far tornare il suo ristorante alla vita e trova la sorpresa: strada interamente occupata da un cantiere e tre delle quattro vetrine si cui si affacciamo i tavoli, oscurate dalle transenne. Succede a Roma, in via Giulia.

Racconta Carlo Maddalena, titolare del ristorante Giulia nell'omonima e centralissima strada pedonale: “Stamattina sono arrivato a ristorante e ho trovato il cantiere che occupava tutta via Giulia e tre delle quattro vetrine dove abbiamo i tavoli. Una brutta sorpresa, visto che abbiamo pensato in questo post pandemia di aprire le terrazze per garantire al nostro pubblico uno spazio più vivibile, all’aperto. Il cantiere non ci permetterà di fare questo, vista la polvere e il frastuono che ne deriverà”.

Ora, Comune e Municipio Roma 1 hanno avuto quasi tre mesi di città paralizzata dal lockdown ma non sono riusciti a programmare i lavori. Così, appena aperto il ristorante la sorpresa del cantiere che durerà almeno tre settimane. L'amaro commento di Maddalena: “Dopo 3 mesi di chiusura e cassa integrazione, tutto tranne un cantiere”.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    romacomune romavia giuliaristorante giuliacarlo maddalenacantiere via giuliaristoranti roma



    Roma: botteghe storiche, ora c'è la legge di tutela. Fondi per 2,4 mln

    Roma: botteghe storiche, ora c'è la legge di tutela. Fondi per 2,4 mln

    i più visti
    i blog di affari
    Quirinale, il dopo Mattarella: a Palazzo Chigi serve Draghi o un suo affine
    L'OPINIONE di Ernesto Vergani
    Il 25° brano dei Jalisse presentato al Festival di Sanremo 2022
    CasaebottegaJalisse
    Relazione extraconiugale, la mia amante sa che sono single. Rischio un reato?
    di Avv. Francesca Albi*


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.