A- A+
Roma
Roma, fino al 17 giugno la festa del pane fresco: pane e olio contro i tumori
Pane fresco

Arriva la Festa del Pane Fresco: fino al 17 giugno 50 forni di Roma e provincia, tra quelli appartenenti all'Associazione Panificatori della Cna di Roma offriranno omaggi di pane fresco e olio. Tutti e due prodotti alla base della dieta mediterranea e di un'efficace prevenzione dei tumori.

Ma non è solo con la dieta che si sconfiggono e prevengono i tumori, serve anche la ricerca. Infatti l'iniziativa è promossa dalla Federazione Italiana Panificatori in collaborazione con la Lega Italiana Lotta ai Tumori. Non a caso nell'evento di mercoledì 14 al Forno Campo de' Fiori e il 16 giugno al Forno Spadoni, oltre a proporre ai visitatori un viaggio nella panificazione romana, verranno raccolti forni per la prevenzione delle malattie.

"Il pane fresco - spiega Leonardo Spadoni, presidente dell'Associazione Panificatori - riconosciuto anche in una recente proposta di legge, è quello che si può trovare nei nostri forni, frutto di artigianalità e di conoscenze antiche tramandate di generazione in generazione. Questa festa che celebriamo sempre con piacere, serve anche evidenziare il luogo dove viene prodotto, ovvero i forni, sinonimo di presidio del territorio, di integrazione con gli abitanti, di ospitalità”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
festagiugnooliopanepane frescoromatumori






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.