A- A+
Roma
Roma, Frongia dorme e si dimentica di dare le chiavi del campo di Testaccio

Campo di Testaccio, la palla è prigioniera del Comune di Roma che si dimentica di consegnare le chiavi al Municipio Roma I. E la presidente Sabrina Alfonsi va per prima in rete.

Scrive la Alfonsi in una nota ufficiale: “Con la delibera n. 30  del 2 aprile 2019 l’Assemblea Capitolina assegna Campo Testaccio al Municipio Roma I Centro.P arte da lì la sfida a farlo tornare a vivere. Finalmente ora si sblocca il lungo percorso: grazie alla Regione Lazio e al Presidente Zingaretti, Campo Testaccio tornerà presto ad essere un campo di calcio, cuore pulsante dello sport testaccino e romano. Grazie al protocollo tra Regione Lazio, Municipio Roma I Centro e ASP Asilo Savoia, uno spazio pubblico importante torna al servizio dei cittadini, coinvolti anche nel processo partecipato e condiviso per riqualificare questo luogo”.

Ma il Campidoglio, in particolare l'assessore Frongia schiaccia un pisolino e la Alfonsi affonda: “E’ come arrivare in finale, davanti alla rete: dobbiamo solo segnare. Ma per farlo manca un passaggio: è necessario che il Campidoglio ci consegni finalmente Campo Testaccio, come annunciato dall’Assessore Frongia il 20 maggio scorso. Sono passati due mesi: noi aspettiamo fiduciosi la consegna delle chiavi per poter finalmente rimettere la storica struttura a disposizione dei cittadini”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
calciocampo testacciocomune romadaniele frongiaromasabrina alfonsisporttestaccio






Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite

Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.