A- A+
Roma
Roma fuori controllo, al Pantheon un suk: sulla piazza ambulanti ovunque

Roma fuori controllo. Senza decoro. Con ambulanti ovunque in Centro e turisti assediati dagli abusivi. Uno spaccato davvero poco edificante che al Pantheon trova la sua massima espressione: nella piazza non c'è un sampietrino che non sia coperto da teli e merce in vendita.

Tutto rigorosamente illegale. In una delle piazze più frequentate dai turisti. Ecco allora che gli abusivi hanno occupato quasi militarmente l'area. Di Vigili neanche l'ombra, alla faccia delle promesse di pugno duro sbandierate dal Campidoglio. 

Allarme dei commercianti

Una situazione che sta mettendo in allarme anche i commercianti che vedono fuggire i turisti perché assediati dai venditori irregolari. Ecco allora che all'ombra del Pantheon vengono venduti cappelli, ombrelli contro il sole, foulard e quant’altro a prezzi esorbitanti. Un esempio è l’acqua a partire da 2€. Qui, in poche parole, regna l’illegalità. 

La novità

Al Pantheon la tipologia di gadget si adatta al contesto: l’onnipresente asta da selfie intercetta la voglia di immortalare lo sfondo scenografico del Pantheon. Tra le novità dell'ultima ora, le parrucchiere nordafricane che si offrono di realizzare acconciature personalizzate con treccine, perline, fermagli colorati, mentre tra le incrollabili certezze del grande suk a cielo aperto non manca l’illusionista che sfida la gravità. Un grande circo, insomma, dove l'Amministrazione è scomparsa.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
abusiviambulanticontrolli romamerce contraffattamonica lucarellipolizia locale roma capitaleroberto gualtieriromavenditori abusivi






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.