A- A+
Roma
Roma, Giubileo 2025 con lo stesso numero di vigili del 1950: stop assunzioni

Vigili Urbani, trecento nuove assunzioni rinviate e se va bene se ne riparlerà nel 2024. Il Campidoglio congela la pianta organica per tutte le figure, dando il via libera solo a nuove assunzioni per nidi e materne.

E il sindacato insorge. “Il piano assunzioni ha avuto una battuta d'arresto – spiega il segretario ormano aggiunto del Sulpl, Marco Milani - la mancanza di un piano assunzionale che oltre a colmare la spaventosa carenza organica del Corpo, non tenga neanche conto delle centinaia di pensionamenti previsti nel corso del biennio 2022/2023, mette a serio rischio l'efficienza del servizio prestato alla comunità cittadina, già oggi garantito solo grazie ad un numero abnorme di straordinari, prestati da un manipolo di volontari. A questa mancata presa in carico di temi come la sicurezza, da parte dell'amministrazione, vanno poi ad aggiungersi da parte della dirigenza,i sempre maggiori richieste e proposte di riordino organizzativo che, senza numeri, appaiono quanto meno velleitarie”.

La pianta organica dei vigili sotto i livelli degli anni 80

E poi aggiunge con sarcasmo, paragonando il Giubileo del 2025 a quello del 1950: “Probabilmente si è convinti che a breve inaugureremo il giubileo del 1950, dal momento che il personale in forza, è giá ora sceso sotto i livelli dei primi anni 80. Sul tema della sicurezza e sullo stato di salute del Corpo”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
blocco assunzioni vigilicomune romagiubileo 2025pianta organica comune romaromavigili urbani






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.