A- A+
Roma
Roma giungla urbana. Le immagini dell'erba alta quasi due metri

Roma giungla urbana sommersa dall'erbacce che in alcuni punti arrivano a sfiorare i due metri. Dalla Bufalotta a Talenti a Prati, dall'Ardeatino a San Giovanni fino in centro, tutta la città è invasa da ortica, parietaria, graminacee, borragine e papaveri giganti.

 

Una sciagura, in particolare, per chi soffre di allergia e magari è costretto a muoversi isulle due ruote.
I bordi delle strade e dei marciapiedi non vengono curate ormai da mesi, così come le aiuole al centro delle rotatorie, presenti ormai ovunque, non vengono potate, trasformate in foreste che in molti casi impediscono persino la vista agli automobilisti.
Nella zona della Bufalotta, la pista ciclabile che costeggia il nuovo Parco di Talenti è quasi impraticabile. In Prati, a piazza Maresciallo Giardino è nato un campo di grano, chi passeggia lungo le Mura Ardeatine ha l'impressione di essere finito in un bosco; la Laurentina e l'Ardeatina in direzione Raccordo Anulare sono oscurate dalle piante.

E la situazione non può che peggiorare, d'altro canto la primavera è appena scoppiata davvero e nei prossimi mesi il sole e il caldo non faranno che agevolare la crescita delle piante.

Per sbloccare la situazione degli appalti per la manutenzione del verde bisognerà attendere fino a dopo l'estate. Nel frattempo, dobbiamo augurarci che non ci pensi qualche incendio a ripulire la nostra città.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
campidogliodegrado romaerba altamanutenzione strademanutenzione verdeverde pubblicovirginia raggi






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.