A- A+
Roma
Roma, gli studenti del Machiavelli a scuola di informatica con la Tim

Circa 50 studenti del Liceo Machiavelli di Roma sono stati protagonisti  di “TIM4CODING”, l’iniziativa rivolta ad una rappresentanza di scuole con l’obiettivo di coinvolgerle a sperimentare i concetti base dell’informatica.

 


Aderendo alla Settimana Internazionale del Codice  (5-11 dicembre), TIM ha chiamato a raccolta presso l’acceleratore TIM #Wcap di via Aurelio Saliceti 10 un selezionato numero di studenti romani che, attraverso strumenti semplici e divertenti, hanno vissuto un’esperienza formativa utile anche per aumentare le opportunità di accesso alle professioni innovative del domani.

TIM4CODING si inserisce all’interno delle attività di “Programma il Futuro” il progetto MIUR-CINI di cui TIM è Partner Mecenate Fondatore. Il progetto, che rientra nel Piano Nazionale della Scuola Digitale, è dedicato alla scuola di ogni ordine e grado e vuole essere riferimento per l’insegnamento del pensiero computazionale.
Agli studenti del Liceo Machiavelli che hanno preso parte alla lezione di codice è stato rilasciato l’attestato ufficiale di partecipazione a “Programma il Futuro”.
Oltre Roma, TIM4CODING ha coinvolto Istituti di Milano, Bologna e Catania.
Con questa inziativa TIM si conferma leader nella trasformazione digitale del Paese con un ruolo attivo e propositivo secondo le linee guida individuate dalla Strategia Italiana per l’Agenda Digitale e dal programma Europa 2020.

Tags:
liceo machiavelliinformaticatimtim4coding







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.