A- A+
Roma
Roma, Granchio Blu attacca Ostia: avvistato alla foce del canale dei Pescatori

Alla fine il Granchio Blu, il terrore del mare è arrivato anche a Roma. Il crostaceo atlantico è stato avvistate a Ostia, precisamente nel Canale dei Pescatori, il condotto della bonifica dell'entroterra che attraversa la pineta e si getta in mare all'altezza di Lungomare Duilio.

A lanciare l'allarme è il consigliere nazionale e vicepresidente del Consiglio Comunale di Roma, Paolo Ferrara che in una nota, segnala con certezza l'avvistamento. Scrive Ferrara: “Questa specie si è spinta fino al Canale dei Pescatori, mettendo a repentaglio un’economia basata sulla piccola pesca artigianale e sulle eccellenze gastronomiche del nostro mare".

"Comune Roma e Regione Lazio intervengano insieme"

Conìtinua Ferrara: "Per questo ho presentato una mozione affinché il Campidoglio chieda direttamente alla Regione Lazio di sostenere le imprese di pescatori locali colpite da questa catastrofe ambientale. Ciò deve includere la difesa della biodiversità e un confronto costante con i sindacati e le cooperative del settore. Si tratta di un problema serio per tante famiglie, che non può essere depennato con slogan superficiali come ‘mangiamoci il granchio blu’”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
canale dei pescatorigranchio blu ostiagranchio blu romaostiapaolo ferrararoma






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.