A- A+
Roma
Roma, Gualtieri digerisce la sconfitta e chiede "attenzione dal nuovo Governo"

Il giorno dopo la vittoria del Centrodestra e di Giorgia Meloni, a Roma nei palazzi comunali regna il silenzio. A romperlo è il sindaco Gualtieri che spedisce il priomo messaggio a Palazzo Chigi: "Io come sindaco ho il dovere di dialogare con tutte le istituzioni. Quindi mi aspetto che il nuovo governo prosegua il lavoro che i governi precedenti hanno fatto di sostegno e supporto a Roma".

Poi Gualtieri elenca i dossier aperti col Governo Draghi: "Il trasporto pubblico, il caro energia, gli investimenti, il Giubileo, l’Expo e il Pnrr e come sindaco mi aspetto attenzione per Roma da parte del nuovo governo e noi la chiederemo”.

Gualtieri sulle elezioni: "E' stata una sconfitta pesante"

Sui risultati elettorali, Gualtieri si affida alla sua proverbiale onestà intellettuale: "E’ stata una sconfitta pesante per il centrosinistra e per il Pd che quindi ci deve imporre per noi a Roma di lavorare ancora con maggiore impegno per il nostro programma, il nostro piano di trasformazione della città”. Poi sul piano nazionale “naturalmente occorre impegnarsi sia in un’opposizione dura e seria a difesa degli interessi del Paese e delle persone più deboli e sia anche per rilanciare una proposta pubblica adeguata per candidarci a vincere le prossime elezioni”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
comune romagoverno centrodestrameloni premierroberto gualtieriroma






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.