A- A+
Roma
Roma, Gualtieri: "Sulla metro A c'erano binari putrefatti, ecco le prove"

Binari putrefatti, traversine distrutte, materiale logorato. E' il triste bilancio che emerge dai lavori sulla metro A. Un cantiere che vedrà la sostituzione delle rotaie e che dovrà garantiere la sicurezza sulla linea metropolitana. A tracciare l'andamento del cantiere ci ha pensato il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.

Foto choc

"Ecco com’erano ridotte le traversine di legno della metro A che da mesi stiamo sostituendo insieme ai binari. Assurdo che manutenzioni di tale importanza non fossero state fatte negli ultimi 15 anni, nonostante il tempo di vita massimo dei binari installati nel 1979 sia di 30 anni!": lo scrive su Facebook il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, che ha postato alcune foto delle traversine danneggiate.

Attacco alla Raggi

"Evidentemente chi ci ha preceduto ha preferito far putrefare completamente i binari piuttosto che affrontare l’impopolarità di mesi di parziale chiusura della Metro", ha osservato il primo cittadino, "noi non siamo venuti per galleggiare e ci assumiamo le nostre responsabilità".   "I lavori di rinnovo completo dei binari procedono senza sosta da un anno, tutte le notti (ragione della chiusura della metro A alle 21) e ad agosto stanno andando avanti a ritmo accelerato grazie alla chiusura parziale della metro A dall’11 al 24, che permetterà di concludere in anticipo i lavori e rendere disponibile il servizio anche la sera già a partire dal mese di dicembre", prosegue Gualtieri, "dall’11 al 13 agosto si è svolta la sostituzione di 2 comunicazioni semplici e il rinnovo del binario di stazione in corrispondenza di Anagnina". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
atacbinari metrobinari metro alinea a lavorimetropolitana romaroberto gualtieriroma






Fedez, la Procura chiede proscioglimento dall'accusa di calunnia al Codacons

Fedez, la Procura chiede proscioglimento dall'accusa di calunnia al Codacons


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.