A- A+
Roma
Roma, è guerra tra negozianti e Comune: il 10 maggio esercenti in piazza

Stop ad incontri, dialoghi e aperture con la Giunta. Gli esercenti capitolini rompono la "tregua" e scendono in piazza il 10 maggio contro l'amministrazione Raggi.

 

L'annuncio ufficiale, anticipato nei giorni scorsi tramite un comunicato, è arrivato nella mattinata di venerdì, dal presidente della Fiepet Confesercenti Claudio Pica, che rappresenta l'80% dei pubblici esercizi di Roma e Provincia. A far traboccare il vaso dei negozianti le continue richieste di deroghe e regolamente da rivedere, mai ascoltati dai membri della Giunta e dalle Commissioni capitoline.  La Fiepet-Confesercenti ha infatti più volte invocato misure contro l'abusivismo e il degrado del centro storico, nonché un dialogo sulle norme che più "soffocano" il commercio "Continuano ad additarci come colpevoli di tutto - si legge in una nota - mentre gli abusivi, quelli veri, restano impuniti. Contiamo ogni giorno centinaia di venditori ambulanti che espongono e vendono indisturbati merce illegale in pieno giorno. Ma le multe a danno degli esercenti fioccano, magari per un tavolino fuori dei limiti per pochi centimetri”.

La categoria, esasperata, annuncia così una mobilitazione generale per il 10 maggio, quando scenderà in piazza unita contro "l'atteggiamento dilatorio della amministrazione capitolina". La categoria non scendeva in paizza dal febbraio del 2014.

Tags:
romaguerranegozianticomunem5sraggiesercentimanifestazioneprotesta
Loading...





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Roma deserta, agosto senza turisti: persi 100 mln. Chiudono alberghi e negozi

Roma deserta, agosto senza turisti: persi 100 mln. Chiudono alberghi e negozi

i più visti
i blog di affari
Posso sottoscrivere un contratto prematrimoniale con la mia fidanzata?
Avv. Marzia Coppola*
Genova, nuovo ponte per far ripartire l'Italia. Con un'idea diversa di futuro
di Maurizio De Caro
Governo? Risponde a Ue-Nato, non agli italiani. Meloni non è vera opposizione
L'OPINIONE di Diego Fusaro

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.