A- A+
Roma
Roma, il Campidoglio avvia il censimento degli sgomberati di via Curtatone

Sgomberi in via Curtatone: parte il censimento delle persone accampate in piazza Indipendenza.

 

Il Campidoglio ha annunciato che avvierà un tavolo di confronto permanente per occuparsi delle famiglie sgomberate dall'immobile in via Curtatone, che si sono riversate in piazza Indipendenza sabato 19 agosto. Circa 200 persone provenienti soprattutto da Eritrea ed Etiopia al momento vivono nei pressi della stazione Termini e solo un centinaio di persone è rimasta all'interno degli appartamenti occupati.

Il Comune ha annunciato che verrà data priorità alle fragilità, quindi ai nuclei con minori, anziani non autosufficienti e disabili. Nella mattina di lunedì una delegazione di sgomberati ha incontrato lo staff dell’assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale per affrontare le problematiche e trovare nuove ed efficaci soluzioni. Il Comune ha annunciato che effettuerà un censimento per poter conoscere ogni singola situazione prima di passare all'azione. “Nel corso di questi giorni la Sala Operativa Sociale ha erogato assistenza, 24 ore su 24 a tutte le persone che ne abbiano manifestato necessità", si legge in una nota del Campidoglio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
campidogliocensimentocomune di romafamigliam5s piazza indipendenzasgomberatisgomberovia curtatonevirginia raggi






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.