A- A+
Roma
Roma, il cinema Fiamma riapre grazie ai fondi europei

I fondi del Pnrr per ridare vita al cinema Fiamma di Roma. La notizia è che uno dei luoghi di culto della città riaprirà nel dicembre 2023. Il merito va alla Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia, che ha deciso di dotarsi di una propria sala.

L'obiettivo è rispondere alla missione istituzionale di formazione, valorizzazione e diffusione della cultura cinematografica. L'acquisto del cinema Fiamma è stato presentato mercoledì 13 luglio dal ministro della Cultura, Dario Franceschini, insieme alla presidente della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia, Marta Donzelli.

"Viviamo il paradosso della crisi delle sale in un momento in cui invece il cinema e l’audiovisivo sono in grande crescita. Questa crisi va affrontata testardamente. Le sale sono un luogo di aggregazione sociale oltre che culturale", ha commentato Franceschini. L’acquisto del Fiamma permette la riapertura di uno dei cinema storici della città, che è stata la sala della premiere de La dolce vita e di numerosi film dell’epoca d’oro.

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    cinemacinema fiammadario franceschinipnrrroma






    Europee 2024, i candidati dell'Italia Centrale: corsa contro l'astensionismo

    Europee 2024, i candidati dell'Italia Centrale: corsa contro l'astensionismo

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.