A- A+
Roma
Roma, il dramma di Pantani arriva a teatro: storia di un capro espiatorio

Il dramma di Pantani raccontato in uno spettacolo teatrale: la storia di un capro espiatorio. Un racconto con attori che interpretano il grande ciclista, ripercorrendo ed esplorando le vicende che lo hanno coinvolto, insieme alla vicenda umana e familiare e al mistero che circonda la sua scomparsa.

Nello spettacolo vengono raccontati gli episodi che hanno coinvolto Pantani, dalla squalifico all'ultima tappa del Giro d'Italia del 1999: subito l'atleata viene associato al doping. Questo distrugge la sua carriera e fanno cadere il ciclista in un tunnel di depressione, fino ad arrivare alla stanza D5 dell'Hotel La Rose di Rimini, dove Pantani è deceduto.

Lo spettacolo andrà in scena dal 14 al 16 febbraio all'Off/Off Theatre. Lo spettacolo è scritto e diretto da Chiara Spoletini, con la consulenza di Francesco Ceniti, autore del libro “In nome di Marco. La voce di una madre, il cuore di un tifoso”. La storia sarà interpretata sul palco da Sebastiano Gavasso e Viviana Picariello, insieme alla voce prestata dal giornalista Davide De Zan.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
capro espiatoriodrammamarco pantanipantaniromateatro






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.