A- A+
Roma
Roma, il Raccordo anulare mette la sordina: ecco i pannelli fonoassorbenti

L'intervento è predisposto da Anas e i pannelli saranno installati dopo le segnalazioni dei cittadini, Segnalini: “Maggiore qualità della vita”.

L'inizio dei lavori è previsto per la prima settimana di ottobre e l'installazione delle barriere è stata predisposta da Anas, in sinergia con l'assessorato ai Lavori Pubblici di Roma Capitale, dopo le richieste dei residenti e del comitato di quartiere di Osteria del Curato, nel VII Municipio. Le indagini con i fonometri eseguite nella zona hanno confermato i disagi sonori segnalati ed è stata quindi predisposta l'installazione dei pannelli.

Segnalini, “Risposta concreta ai cittadini”

“Dare seguito alle istanze dei cittadini è il primo compito di una buona amministrazione, per questo aver risposto a un’esigenza di questo tipo è stato così importante. L’intervento predisposto da Anas, con cui abbiamo sempre una proficua interlocuzione, offrirà ai residenti di Osteria del Curato una maggiore qualità della vita, anche in termini di sicurezza", ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici di Roma Capitale, Ornella Segnalini.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
autostradegrande raccordo anulareinquinamento acusticopannellitraffico






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.