A- A+
Roma
Roma in crisi da follia monopattini. Gli autisti dei bus Atac: “Abbiamo paura”

Roma come una sala giochi gigantesca in cui giovani e meno, donne e uomini, sfrecciamo a bordo di monopattini elettrici. Il sindaco Raggi l'ha definita “mobilità dolce” in realtà è una babilonia di mezzi senza regole che sfidano le corsie preferenziali i controlli inesistenti dei vigili urbani e mettono a rischio i bus.

E per gli autisti dei bus Atac è il momento della paura. Contro gli odiati monopattini scende il campo l'Ugl col segretario nazionale Milloch e il “romano” Rossi: “Visto che l’utilizzo del monopattino è vasto e completamente deregolato,  la Sindaca dovrebbe preoccuparsi di tutelare il trasporto pubblico locale, i suoi operatori e la sua utenza: mantenere le ztl aperte e concedere a tutti, monopattini compresi, il passaggio nelle corsie preferenziali è segno di una miopia organizzativa e di un discredito totale dei mezzi pubblici, che oltre a dover garantire elevati livelli di sicurezza anche per la diffusione del contagio, devono preoccuparsi di sfreccianti monopattini che rischiano di spuntare da ogni parte”.

“La spinta verso la mobilità ‘dolce’, che da ogni dove proviene, in questa lenta fase 3 andrebbe necessariamente gestita ed organizzata nel rispetto di tutti i fattori della mobilità, specie se parliamo di questa flotta immane di monopattini che hanno invaso Roma, ma non sembra pensarla nello stesso modo Virginia Raggi, Sindaca di Roma, che pure fortemente li ha voluti”.

“Neppure lo stallo di questi nuovi mezzi di trasporto sembrano preoccupare la Sindaca: se ne vedono ovunque, abbandonati sui marciapiedi, accanto ai palazzi, in prossimità di monumenti o a ridosso di parcheggi, senza che ci sia alcun senso e senza che alcun sintomo di decoro urbano sia non dico rispettato, ma neppure immaginato”.

Loading...
Commenti
    Tags:
    romamonopattinimonopattini romamobilità dolcevirginia raggiautisti atacatacbus atacvigili urbani




    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Scandalo Federbocce, il giudice si riserva di decidere: è fantagiustizia

    Scandalo Federbocce, il giudice si riserva di decidere: è fantagiustizia

    i più visti
    i blog di affari
    Sinaptica conferma il trend di ripresa della produzione industriale italiana
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Si metta in lockdown chi ha paura e può vivere senza lavorare
    Giampaolo Giorgio Berni Ferretti presenta il suo libro MILANOVENTUNOPUNTOZERO
    Paolo Brambilla - Trendiest

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.