A- A+
Roma
Roma in crisi da follia monopattini. Gli autisti dei bus Atac: “Abbiamo paura”

Roma come una sala giochi gigantesca in cui giovani e meno, donne e uomini, sfrecciamo a bordo di monopattini elettrici. Il sindaco Raggi l'ha definita “mobilità dolce” in realtà è una babilonia di mezzi senza regole che sfidano le corsie preferenziali i controlli inesistenti dei vigili urbani e mettono a rischio i bus.

E per gli autisti dei bus Atac è il momento della paura. Contro gli odiati monopattini scende il campo l'Ugl col segretario nazionale Milloch e il “romano” Rossi: “Visto che l’utilizzo del monopattino è vasto e completamente deregolato,  la Sindaca dovrebbe preoccuparsi di tutelare il trasporto pubblico locale, i suoi operatori e la sua utenza: mantenere le ztl aperte e concedere a tutti, monopattini compresi, il passaggio nelle corsie preferenziali è segno di una miopia organizzativa e di un discredito totale dei mezzi pubblici, che oltre a dover garantire elevati livelli di sicurezza anche per la diffusione del contagio, devono preoccuparsi di sfreccianti monopattini che rischiano di spuntare da ogni parte”.

“La spinta verso la mobilità ‘dolce’, che da ogni dove proviene, in questa lenta fase 3 andrebbe necessariamente gestita ed organizzata nel rispetto di tutti i fattori della mobilità, specie se parliamo di questa flotta immane di monopattini che hanno invaso Roma, ma non sembra pensarla nello stesso modo Virginia Raggi, Sindaca di Roma, che pure fortemente li ha voluti”.

“Neppure lo stallo di questi nuovi mezzi di trasporto sembrano preoccupare la Sindaca: se ne vedono ovunque, abbandonati sui marciapiedi, accanto ai palazzi, in prossimità di monumenti o a ridosso di parcheggi, senza che ci sia alcun senso e senza che alcun sintomo di decoro urbano sia non dico rispettato, ma neppure immaginato”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
atacautisti atacbus atacmobilità dolcemonopattinimonopattini romaromavigili urbanivirginia raggi






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.