A- A+
Roma
Roma, incontro solenne tra Carlo di Borbone e Fra’ Giacomo Dalla Torre

Cerimonia solenne al Palazzo Magistrale di Roma, sede del Sovrano ordine di Malta, dove sua altezza reale Carlo di Borbone della Due Sicilie ha incontrato Fra' Giacomo Dalla Torre del Tempio di Sanguinetto. Durante la cerimonia, il Capo della Real Casa di Borbone delle Due Sicilie ha conferito al Gran Maestro del Sovrano Ordine di Malta le Insegne di Cavaliere del Real Ordine di San Gennaro e di Balì, Cavaliere di Gran Croce di Giustizia, decorato del Collare del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.

 

Nel corso dell’evento, che si è tenuto presso il Salone d’Onore, il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, in qualità di Capo della Real Casa e Gran Maestro degli Ordini Dinastici, ha conferito a Fra’ Giacomo Dalla Torre del Tempio di Sanguinetto, Gran Maestro del Sovrano Ordine di Malta, le Insegne di Cavaliere dell’Insigne Real Ordine di San Gennaro e di Balì, Cavaliere di Gran Croce di Giustizia decorato del Collare del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio; alla presenza di due membri del Sovrano Consiglio, il Gran Cancelliere S.E. Albrecht Freiherr von Boeselager Cavaliere di Gran Croce di Giustizia dal 1993, il Ricevitore del Comun Tesoro S.E. János Conte Esterházy de Galántha, S.E. il Prelato Jean Laffitte, oltre che dal Segretario Generale per gli Affari Esteri dell’Ordine di Malta, S.E. l’Ambasciatore Stefano Ronca. Ad accompagnare il Capo della Real Casa di Borbone delle Due Sicilie, una delegazione di rappresentanti del Sacro Militare Ordine composta da: S.A.R. la Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie, Gran Prefetto; S.Em. Rev.ma il Cardinale Renato Raffaele Martino, Protodiacono di Santa Romana Chiesa, Gran Priore; S.E. don Francesco, Principe Ruspoli, Gran Cancelliere; S.A. don Lelio Niccolò Orsini d’Aragona; Delegato di Roma e Lazio, S.E. Amb. Pietro Sebastiani, Ambasciatore d’Italia presso lo la Santa Sede e il Sovrano Militare Ordine di Malta; S.E. Amb. Umberto Vattani, Consigliere della Real Casa di Borbone delle Due Sicilie; S.E. dott. Giampaolo Grazian, Segretario Generale dell’Ordine.

Commenti
    Tags:
    romaincontrocerimoniacarlo di borbonefra giacomo dalla torreordine di maltareal casa di borbone della due sicilie



    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    Green pass, tracciamento digitale per riavere diritti sequestrati in lockdown
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    Separazione, padre assente da 20 anni: così i figli possono chiedere i danni
    di Avv. Violante Di Falco *
    Covid, per il siero benedetto denunciano i genitori. Così invocano la libertà
    L'OPINIONE di Diego Fusaro


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.