A- A+
Roma
Roma infuocata, pasticcio M5S sulle botticelle: i cavalli ancora in strada

Roma infuocata, il pasticcio del Movimento 5 Stelle sulle battocelle: il nuovo regolamento che doveva trasferire i carretti nei parchi e nelle ville storiche, con l'M5S che aveva annunciato che sarebbe arrivato in Consiglio Comunale entro giugno. Dopo più di un mese nessuna notizia, con i cavalli che continuano a trottare sull’asfalto bollente.

Era il 18 giugno scorso infatti quando Daniele Diaco, presidente pentastellato della Commissione Ambiente, in piazza del Campidoglio durante una manifestazione delle associazioni animaliste annunciò che il nuovo regolamento sarebbe stato approvato entro la fine del mese. Oggi invece a Roma si è arrivati alla quinta estate dell’attuale amministrazione comunale e, in barba alle promesse preelettorali di abolirle, i cavalli delle carrozzelle sono ancora nel traffico caotico della Capitale.

“Questa è l'ennesima estate che siamo costretti a stigmatizzare il comportamento dell'attuale amministrazione capitolina”, dichiara Rita Corboli, delegata romana dell’Oipa. “Promesse e annunci sono le uniche cose fatte, l'ultimo impegno non mantenuto in ordine temporale è quello del presidente della Commissione Ambiente, Daniele Diaco, che in piazza del Campidoglio il 18 giugno scorso, durante una manifestazione di protesta delle associazioni animaliste, aveva garantito che la delibera per il trasferimento sarebbe andata in aula entro giugno. Ormai siamo ad agosto, l'assemblea capitolina andrà in vacanza e i cavalli restano in strada sotto il sole e sui sampietrini bollenti”.

Del fantomatico provvedimento tanto sbandierato dai 5 Stelle non c’è nessuna traccia, e non appare negli ordini del giorno delle prossime convocazioni dell’Assemblea Capitolina. Tutto lascia intuire che se ne riparlerà non prima di settembre, per la gioia degli animalisti.

Loading...
Commenti
    Tags:
    romabotticellebotticelle romaoipa romaoipaaminalisticavalli romam5scomune di romadaniele diaco




    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Elezioni 20 e 21 settembre, non solo Referendum: nel Lazio 36 Comuni al voto

    Elezioni 20 e 21 settembre, non solo Referendum: nel Lazio 36 Comuni al voto

    i più visti
    i blog di affari
    Il crepuscolo della ragione. Davvero lo è? Ne parlo con il sociologo Giovanni Cozzolino
    Di Antonella Gramigna
    1-2 ottobre appuntamento con l’AIM Investor Day di IR Top Consulting
    Paolo Brambilla - Trendiest
    6 Trend per la moda uomo dell'autunno-inverno 2020
    Anna Capuano

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.