A- A+
Roma
Roma, Lombardi contro Raggi: “Non cenerei con lei”. Il Frigogate spacca il M5S

Roberta Lombardi non si trattiene. La parlamentare Cinque Stelle prende le distanze dalla scivolata del sindaco e collega pentastellata Virginia Raggi, su quello che è stato ribattezzato il "complotto dei frigoriferi".


“Ogni volta che c’è una battaglia importante del M5S, caso strano esce qualcosa che tende a diminuire l’impatto che può avere questa battaglia. Si deve lavorare in maniera più coordinata.” Insomma, a Lombardi non è andata giù la strategia comunicativa alquanto tafazziana di Raggi che, con il “frigogate”, ha richiamato l’attenzione dei media e – soprattutto- della satira, distraendo l’attenzione dalla vera guerra a Cinque Stelle, il taglio degli stipendi dei parlamentari, che quel giorno si discuteva alla Camera.“Accanto a lei – evidentemente- ci sono persone che non capisco”, ha proseguito Lombardi ai microfoni di Un Giorno da Pecora, su Radio 1.

E subito torna alla mente Raffaele Marra, ex vicecapo di gabinetto e ora del dipartimento capitolino Personale, definito “il virus che ha infettato il Movimento”: “Io dico sempre quello che penso”, ha tagliato corto Lombardi, che non ritorna sui suoi passi.

Ma quando si parla di faide e correnti interne, Lombardi resta rigida: “Questa cosa delle correnti, delle faide che ho letto è una cosa disgustosa, la respingo assolutamente. Non ci appartiene”. Ma l’idillio mancato con la prima cittadina di Roma resta una sicurezza. “Andreste a cena insieme?” le chiedono. Risposta secca: “Io ceno con i miei figli”

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
faidafrigogatemovimento cinque stellenicola marraparlamentoroberta lombardisindacospaccaturaun giorno da pecoravirginia raggi






“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.