A- A+
Roma
Roma maionese impazzita. Ama ko, Metropolitane chiuse e botte ai politici

In appena mezza giornata si consuma il delirio amministrativo di Roma: si dimette presidente Cda di Ama in contrasto col sindaco e, dopo appena due ore, salta anche l'amministratore unico di Roma Metropolitane, che lascia per protesta contro la liquidazione della società che avrebbe dovuto cambiare il volto del trasporto romano e progettare le tre funivie tanto care al sindaco di Roma, Virginia Raggi.

E l'atto di liquidazione di Roma Metropolitane si conclude con una rissa che vede ferito e ricoverato in ospedale il consigliere comunale di Leu, Stefano Fassina.

Oltre le botte e gli spintoni che prima dell'ora di cena del martedì della follia hanno portato Fassina e i due sindacalisti Alberto Civica e Natale di Cola ad essere medicati, si è così consumata la “vendetta del Movimento Cinque Stelle” contro i poteri forti: l'Ama rea di essere da sempre assoggettata a Manlio Cerroni ora rischia la paralisi e il commissariamento. Roma Metropolitane la società di scopo nata nel 2004 come soggetto tecnico e stazione appaltate per la metro B1, la C e la progettazione di altri sistemi di trasporto, nella “mente grilina” è stata sempre accusata di soggezione nei confronti del general contractor Metro C spa composta da Vianini, Astaldi, Cmb di Carpi e Consorzio Cooperative Costruzioni, indicata nel furore giustizialista come l'unico responsabile degli extracosti della Linea C.

In un sol colpo, il Comune stellato si riprende il controllo completo dei lavori delle metropolitane e predispone la sostituzione definitiva dei due monopolisti dei rifiuti: l'Ama per la raccolta e Cerroni per trattamento. Il cerchio si chiude lasciando Roma nel baratro dell'immobilismo.

Stefano Fassina “picchiato”, il sindacato Fsp: “Falsità, le immagini parlano”

Ama alla canna del gas, il Cda si dimette: fatale la guerra sul bilancio 2017

 

Commenti
    Tags:
    romacomune romavirginia raggim5samarifiutiroma metropolitanemetro cfunivievianiniastaldicerronipoteri fortistefano fassinaalberto civicanatale di cola




    Loading...



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Comunali Roma 2021, a sinistra c'è fermento. Paolo Berdini studia da sindaco

    Comunali Roma 2021, a sinistra c'è fermento. Paolo Berdini studia da sindaco

    i più visti
    i blog di affari
    Il dibattito presidenziale, semplicemente un brutto show
    Niram Ferretti
    Pompeo ha ragione: Vaticano non rinnovi intesa con Pechino su nomina vescovi
    Ernesto Vergani
    Reati, la giurisprudenza come la medicina: prevenirli è meglio che sanzionarli
    Di Valentina Eramo *

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.