A- A+
Roma
Roma, Marcello De Vito “spacca” l'M5S: “A Quando il nuovo capo politico?”

Marcello de Vito contro Vito Crimi. Il presidente del consiglio Comunale di Roma sfida il Movimento Cinque Stelle e il reggente temporaneo che ormai ha superato i 30 giorni previsti dallo Statuto.

E il posto diventa dirompente, preludio forse di un'uscita di De Vito dal Movimento dal quale fu “cacciato” virtualmente al momento del suo arresto nell'ambito dell'inchiesta per lo stadio della Roma.

Scrive De Vito: “Ma il M5S quando indice gli Stati Generali e soprattutto quando nomina il nuovo capo politico?Perché dalle dimissioni di Luigi Di Maio del 22 gennaio 2020https://www.youtube.com/watch?v=1tvyj4Kz8Wk e dalla successiva scadenza del termine statutario del 21 febbraio 2020, inizia ad essere passato un po' di tempo, ben 139 giorni. Il reggente temporaneo Vito Crimi ed il comitato di garanzia cosa fanno? Perché non indicono? Da chi è legittimata per un verso e controllata per l'altro l'azione di questo reggente, oltre la scadenza dei 30 giorni?”.

Prosegue De Vito: “E come mai il collegio dei probiviri non interviene per accertare questa mancanza, Fabiana Dadone? Forse perché loro stessi sono in difetto, dal momento che non indicono la nomina del nuovo capo politico, in sostituzione del comitato di garanzia? E il Garante? Ormai pensa solo alla fusione fredda mi sa... Così, tanto per chiedere dopo aver letto lo statuto. Ma basterebbe che un qualsiasi iscritto ponesse le domande al soggetto giusto per conoscere le giuste risposte”.

E cita gli articoli del ferreo vangelo a % Stelle: “Art. 7 - Capo Politico ...d) Qualora la carica di Capo Politico si renda vacante, il membro più anziano del Comitato di Garanzia ne assume temporaneamente le veci. In tale ipotesi, il Comitato di Garanzia ovvero, in difetto, il Collegio dei Probiviri ovvero, in difetto, il Garante indice entro 30 giorni la consultazione in Rete per l’elezione del nuovo Capo Politico”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arresto de vitocomune romaluigi di maiom5smarcello de vitoromastadio romastatuto m56vito crimi






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.