A- A+
Roma
Roma, Marcello De Vito “spacca” l'M5S: “A Quando il nuovo capo politico?”

Marcello de Vito contro Vito Crimi. Il presidente del consiglio Comunale di Roma sfida il Movimento Cinque Stelle e il reggente temporaneo che ormai ha superato i 30 giorni previsti dallo Statuto.

E il posto diventa dirompente, preludio forse di un'uscita di De Vito dal Movimento dal quale fu “cacciato” virtualmente al momento del suo arresto nell'ambito dell'inchiesta per lo stadio della Roma.

Scrive De Vito: “Ma il M5S quando indice gli Stati Generali e soprattutto quando nomina il nuovo capo politico?Perché dalle dimissioni di Luigi Di Maio del 22 gennaio 2020https://www.youtube.com/watch?v=1tvyj4Kz8Wk e dalla successiva scadenza del termine statutario del 21 febbraio 2020, inizia ad essere passato un po' di tempo, ben 139 giorni. Il reggente temporaneo Vito Crimi ed il comitato di garanzia cosa fanno? Perché non indicono? Da chi è legittimata per un verso e controllata per l'altro l'azione di questo reggente, oltre la scadenza dei 30 giorni?”.

Prosegue De Vito: “E come mai il collegio dei probiviri non interviene per accertare questa mancanza, Fabiana Dadone? Forse perché loro stessi sono in difetto, dal momento che non indicono la nomina del nuovo capo politico, in sostituzione del comitato di garanzia? E il Garante? Ormai pensa solo alla fusione fredda mi sa... Così, tanto per chiedere dopo aver letto lo statuto. Ma basterebbe che un qualsiasi iscritto ponesse le domande al soggetto giusto per conoscere le giuste risposte”.

E cita gli articoli del ferreo vangelo a % Stelle: “Art. 7 - Capo Politico ...d) Qualora la carica di Capo Politico si renda vacante, il membro più anziano del Comitato di Garanzia ne assume temporaneamente le veci. In tale ipotesi, il Comitato di Garanzia ovvero, in difetto, il Collegio dei Probiviri ovvero, in difetto, il Garante indice entro 30 giorni la consultazione in Rete per l’elezione del nuovo Capo Politico”.

Loading...
Commenti
    Tags:
    romacomune romamarcello de vitovito crimistatuto m56m5sluigi di maiostadio romaarresto de vito




    Loading...






    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Il Comune di Roma fa miracoli: non basta 1 anno per revocare una concessione

    Il Comune di Roma fa miracoli: non basta 1 anno per revocare una concessione

    i più visti
    i blog di affari
    "Affitto, non ho pagato alcuni canoni. Come posso evitare lo sfratto?"
    Di Andrea Prati *
    Sovranismo socialista e democratico? Si richiama alla Costituzione
    Di Diego Fusaro
    La piattaforma “Elio”: la nuova prospettiva di business nel segmento del lusso
    Paolo Brambilla - Trendiest

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.