A- A+
Roma
Roma: Mazzillo al Bilancio, Colomban alle aziende. Raggi, soluzione estrema
Foto da Twitter @fduartecarvalho

La Giunta Raggi è completa. Andrea Mazzillo, commercialista e docente a Tor Vergata andrà al Bilancio; Massimo Colomban, fondatore dell'azienda di costruzioni di lusso Permasteelisa s.p.a avrà invece la delega alle Partecipate.


Si chiude con le ultime due nomine il balletto degli assessori della Giunta guidata da Virginia Raggi  che è riuscita a completare tra mille difficoltà le caselle mancanti. Ma per mettere la parola fine alla telenovela della squadra mancano ancora il Capo di Gabinetto, il Ragioniere Generale e il Segretario comunale, figure strategiche in un'amministrazione ordinaria del Comune di Roma.

Mazzillo è una soluzione interna poiché già nella squadra Raggi come dirigente, è salito agli onori delle cronache per via della sua retribuzione “parametrata alla fascia massima dei dirigenti degli Enti Locali”. Non è iscritto al Movimento Cinque Stelle ma è stato lo stratega del programma politico scritto con gli attivisti ed è stato il mandatario elettorale del sindaco. Prima di militare nel movimento 5 stelle, Mazzillo era stato candidato anche alle primarie per la segreteria regionale del Pd, a sostegno di Nicola Zingaretti nel collegio 16, per la lista "Con Veltroni, ambiente, innovazione, lavoro per Zingaretti". In passato è stato inserito nel centrosinistra di Ostia, e fino al 2007 è stato vicino ad Alessandro Onorato, poi diventato coordinatore del movimento di Alfio Marchini. Si era candidato anche con Lista civica per Veltroni nell'allora XIII Municipio (oggi e' il X) ed era risultato primo dei non eletti per poi essere nominato coordinatore municipale della lista.

Massimo Colomban è un imprenditore veneto vicino a Beppe Grillo e con l'associazione Confapri ha avviato un dialogo molto serrato con lo scomparso Casaleggio e il leader del Movimento. Da presidente di Sviluppo Italia Veneto si è specializzato nella gestione e nel salvataggio di imprese provate e pubbliche in difficoltà. A lui come responsabile delle “partecipate” il compito di definire il destino e i debiti di Ama e Atac in particolare.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
assessori raggicolombancomune romam5smazzilloraggiroma






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.