A- A+
Roma
Roma Metropolitane ok alla liquidazione. Pd e centrodestra contro la Raggi

Roma Metropolitane, il Comune ha deciso: sarà liquidata. E il Pd porta a casa una sonora sconfitta e medita vendetta lanciando l'appello la mobilitazione dei romani per lo sciopero generale del 25.

L'invito arriva dal consigliere Pd, Giovanni Zanola che scrive su Fb: “Abbiamo provato in tutti i modi a non farla finire così. Cercando di individuare una mediazione possibile, facendo intervenire lavoratrici e lavoratori, presentando centinaia di atti per sospendere la discussione in consiglio, occupando l'aula Giulio Cesare, facendoci espellere dall'assemblea ma niente, non solo voluti tornare indietro. Ieri notte, dopo l'ennesima seduta fiume di 13 ore e mentre con i colleghi sedevamo da espulsi sotto gli scranni della presidenza, il #M5S ha approvato la delibera per la messa in liquidazione di #RomaMetropolitane”.

Ora - aggiunge - come ha ricordato ieri in aula Daniela Orlando, rsa #CGIL, 'sarete voi i responsabili del mancato arrivo dei finanziamenti ministeriali per l'ammodernamento delle metropolitane, sarete voi i responsabili del tombamento delle talpe della metro C, sarete voi i responsabili di aver mandato per strada 149 famiglie Ci sarà un prima e un dopo questa serata. La nostra lotta non finisce qui. - conclude - Tutti in piazza venerdì”.

Davide Bordoni, Forza Italia

“La delibera passata ieri nell’Assemblea Capitolina, riguardante la messa in liquidazione di Roma Metropolitane, è un atto per noi politicamente inaccettabile e che dà la misura di quanti danni questa amministrazione si appresta a fare oltre a quelli già perpetrati. La città è allo sbando, invece di migliorare le partecipate le stanno smantellando e non ci sarà lo sviluppo delle metropolitane a Roma che sarebbe necessario per decongestionare la viabilità. Noi come Forza Italia non abbiamo partecipato al voto per una delibera che va a penalizzare lo sviluppo cittadino e al contempo mette a rischio tanti posti di lavoro. Così Davide Bordoni coordinatore romano di Forza Italia e capogruppo in Assemblea Capitolina”.

Loading...
Commenti
    Tags:
    roma metropolitanepdforza italialiquidazione roma metropolitanetrasporti romam5s




    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Il Comune di Roma fa miracoli: non basta 1 anno per revocare una concessione

    Il Comune di Roma fa miracoli: non basta 1 anno per revocare una concessione

    i più visti
    i blog di affari
    Targa in memoria di Enzo Tortora: via Piatti e via Giangiacomo Mora a Milano
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Intervista a Rosario Rasizza: il ruolo post-covid delle agenzie per il lavoro
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Visual Marketing e Gadget Aziendali: come promuovere il brand di un'azienda
    Redazione

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.