A- A+
Roma
Roma, morte di Elena Aubry: sette rinvii a giudizio per omicidio stradale

A cinque anni dalla morte di Elena Aubry per un incidente in motocicletta sulla via Ostiense, la procura ha rinviato a giudizio sette persone e ha chiesto la condanna a 2 anni con rito abbreviato per un'altra. L'accusa è omicidio stradale in concorso.

Lo ha deciso giudice dell'udienza preliminare. La decisione arriva a cinque anni dalla morte di Elena Aubry, avvenuta il 6 maggio 2018.

L'incidente

La ragazza, allora 26enne, stava andando al lavoro in motocicletta passando per la via Ostiense. Arrivata all'alteza di Casal Bernocchi Elena perse il controllo del veicolo, andando a sbattere contro il guardrail, morendo sul colpo. Dalle analisi si scoprì che la causa dell'incidente erano le pessime condizioni della strada: buche, radici e rami sporgenti

A distanza di cinque anni dalla morte di Elana, il giudice per le indagini preliminari ha rinviato a giudizio sette persone. Tra queste due degli ultimi direttori del Simu (dipartimento Sviluppo e Infrastrutture e Manutenzione Urbana). Il processo inizierà il 9 luglio 2024. Invece la condanna a due anni con rito abbreviato è arrivata per il responsabile sorveglianza della ditta che aveva l'appalto per la manutenzione della strada.

“Tragedie così non devono ripetersi”

Graziella Viviano, la madre della ragazza, ha commentato così la decisione del giudice: “Il 2024 mi preoccupa, morirò io prima dell’inizio del processo. “La condanna - ha aggiunto - la deciderà il giudice ma dovrà essere tale da impedire che si ripeta quanto successo a Elena. Io ho visto la strada in cui è morta Elena due ore dopo l’incidente, e ho visto che la manutenzione era inesistente. Elena è morta per colpa di un sistema e spero che questa tragedia non si ripeta”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elena aubrymanutenzione stradeomicidio stradalerinvio a giudiziovia ostiense






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.