Roma
Roma, nella chiesa sconsacrata il poker di modelle nature di Goffredo Galli
Domenica 28 il workshop di Goffredo Galli alla Cappella Orsini. La grande bellezza tra sacro e profano
Quattro fotomodelle mozzafiato coperte da veli laddove un tempo c'era la chiesa di Santa Maria in Grottapinta, a pochi passi da dove la storia narra che fu ucciso Giulio Cesare: alla Cappella Orsini a Campo de' Fiori, Goffredo Galli, maestro della fotografia, mette in scena il workshop glam di fine maggio a Roma.
Tra resti religiosi, ambienti che profumano di storia, si consuma la giornata tra sacro e profano organizzata da Goffredo Galli che ha chiamato a spogliarsi, vestirsi, pettinarsi e posare di fronte a 10 “saranno forse famosi”, quattro stelline del mondo delle modelle: Alice Furesi, già copertina Playboy a romana Erica Frezza e di origine metà greche, metà albanesi anche se vive ad Arezzo, kiara Cekici. Il quartetto della bellezza sarà completato dalla russa Taisia Malysheva che ha lasciato il suo paese d'origine per diventare cittadina romana.
“L'obiettivo è superare con l'arte i confini dell'immagine – racconta Galli, ormai da 20 anni professionista dell'immagine – e per questo la Cappella Orsini si presta egregiamente tra le statue che esaltano la possibilità di evocare attraverso l'obiettivo”.
Galli quale sarà la posa dell'estate 2023?
“Sabbia, mare, scogli, piscine, onde: il mondo della fotografia le ha provate di tutte e ora è alla ricerca di scenari e quinte incredibili. Ma sì quest'anno si giocherà sulle location marine esclusive. Questa sarà la vera fotografia, il resto sono scatti”.
E il colore ideale dei costumi?
“Celeste e blu sono sempre quelli più estivi, ma il rosso vince sempre su qualsiasi carnagione”.