A- A+
Roma
Roma, nelle tasche della Raggi 425 mln per ”ri-costruire” le metropolitane

All'inizio del 2019 il Campidoglio entrerà' in possesso della prima tranche del finanziamento da 425 milioni di euro - che il ministero dei Trasporti ha erogato - che servirà anche a ristrutturare le linee metro A e B.

A spiegarlo l'assessore capitolino alla Mobilità, Linda Meleo, nel corso di una conferenza stampa per presentare il programma di investimenti sulla mobilita' previsti nel bilancio di previsione 2019-2021 del Campidoglio.

A inizio gennaio - annuncia - arrivano circa 40 milioni di euro per finanziare le attività previste nell'ambito dello stanziamento di 425 milioni dal Mit. Si tratta di uno stanziamento che verra' erogato complessivamente nel corso di 5 anni seguendo un cronoprogramma. Con quei fondi si procederà alla manutenzione delle linee metro A e B, dei treni e all'acquisto di nuove vetture per quelle linee. Le prime gare saranno per manutenzione e acquisto treni. I 155 milioni del decreto governativo del 2015 erano a mio parere inutilizzabili - aggiunge Meleo - perché legati alla tratta da piazza Venezia a piazzale Clodio e allora abbiamo chiesto di poterli usare per la project review della tratta T2 e per l'adeguamento antincendio delle altre linee".

Commenti
    Tags:
    romaraggitrasporti romametropolitane roma







    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.