A- A+
Roma
Roma nord contro Roma sud, Romolo + Giuly: il video virale diventa serie tv

Roma nord contro Roma Sud, la sfida diventa tragedia shakesperiana.

 

Dopo il grande successo del video Romolo + Giuly, la ricostruzione ironica del Romeo e Giulietta in chiave squisitamente romana, nasce la serie tv che racconta la travagliata storia d’amore tra un Montacchi e una Copulati.

Torna il conflitto ancestrale tra la Roma bene di Ponte Milvio e la Capitale più verace e “coatta” dell'Eur. Due giovani si incontrano a una festa e si innamorano prima di scoprire di far parte di due famiglie che da generazioni sono acerrime nemiche.

La trasformazione di Romolo e dei suoi amici Montacchi dev'essere radicale perché i giovani possano partecipare alla festa dei Copulati senza essere scoperti. Rolex, mocassini e parrucca bionda per mimetizzarsi tra i “vichinghi” di Roma nord non bastano: nel loro petto batte un cuore romano verace, che non può essere trattenuto da camicia bianca e blazer.

Le migliaia di visualizzazioni del video prodotto da Zerosix Productions hanno portato i suoi ideatori a un contratto con Fox Networks Group Italy, che produrrà 8 episodi da 30 minuti l'uno, in onda dal prossimo autunno.

Il primo ciak sarà lunedì 23 aprile, ovviamente nella Capitale, ma anche altre città saranno coinvolte nella faida. Se Roma è in lotta, infatti, il resto d’Italia non resta a guardare: Milano e Napoli, unite dall’odio per la capitale, si coalizzano nella più insospettabile delle alleanze e avranno finalmente l’opportunità di mettere sotto scacco la Città Eterna.

Ad interpretare la coppia di innamorati per eccellenza troviamo nel ruolo di Romolo uno dei tre creatori della serie Alessandro D’Ambrosi (Un medico in famiglia) e nel ruolo di Giuly la giovane attrice Beatrice Arnera (Tini: la nuova vita di Violetta, Addio fottuti musi verdi, Non c’è campo).

Lungo l’elenco cast dell’attesa serie targata Fox a partire dai capifamiglia delle due diverse fazioni: ad interpretare il boss di Roma Nord Massimo Copulati troviamo il “biondissimo” Massimo Ciavarro (Sapore di mare 2 – un anno dopo, Commesse, Celluloide) mentre nella parte di Arfio Montacchi, suo antagonista di Roma Sud, troviamo Federico Pacifici (Non uccidere, La linea verticale).Arricchiscono il cast, fra gli altri, Fortunato Cerlino, Michela Andreozzi, Lidia Vitale, Giorgio Mastrota, Niccolo’ Senni, Matteo Nicoletta, Stefano Fregni, Ludovica Martini, Nunzia Schiano e la partecipazione straordinaria di Francesco Pannofino.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
foxroma nordroma sudromeo e giuliettaromolo + giulyserie tvshakespearevideozerosix productions






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.