A- A+
Roma
Roma, nuovo open day per la carta d'identità nel I municipio e nei centri Pit

Sabato e domenica a Roma è in programma un nuovo open day per il rinnovo della Carta di identità elettronica, che prevede l'apertura straordinaria dei tre ex Punti informativi turistici di piazza Santa Maria Maggiore, piazza Sonnino e piazza delle Cinque Lune. Lo comunica in una nota il Comune di Roma.

Obbligatorio prenotare

Per richiedere la carta d'identità elettronica nei fine settimana è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento tramite il sito Agenda Cie del ministero dell'Interno a partire dalle ore 9 di venerdì fino a esaurimento delle disponibilità. "Con l'obiettivo di andare incontro alle esigenze della cittadinanza anche in piena estate continuano gli open day dedicati alla Cie con cui Roma Capitale mette a disposizione un ulteriore canale di accesso al servizio di rilascio del documento elettronico: il prossimo weekend gli ex Pit rimarranno aperti per accogliere oltre 300 richieste di Cie con prenotazione il giorno precedente", spiega l'assessore ai Servizi al territorio di Roma, Andrea Catarci.

Per snellire le liste d'attesa

"Il consueto ringraziamento va a tutti gli uffici centrali e territoriali coinvolti nell'iniziativa che prosegue con continuità da aprile 2022", aggiunge.Per espletare la richiesta della Cie bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all'open day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento. Per quanto riguarda i giorni e gli orari di apertura degli Ex Pit saranno aperti quello di piazza Santa Maria Maggiore, piazza Sonnino e piazza delle Cinque Lune, sabato dalle ore 8:30 alle ore 16:30 e domenica dalle ore 8:30 alle ore 12:30.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carta d'identitàcentri piti municipioopen dayromaroma capitale






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.