A- A+
Roma
Roma, Pd: attacco nazi-fascista al circolo PD Talenti. “Episodio gravissimo”

PD, Municipio III: la sezione Talenti del circolo PD vandalizzata con simboli nazi-fascisti

 

Il circolo del Partito Democratico di via Verga è stato imbrattato con minacce, insulti, svastiche e croci celtiche poste sui muri, le vetrine e il marciapiede della sede.

“Pensare di intimidirci con quest’atteggiamento vuol dire non aver capito quanto siamo forti e determinati nel difendere, sempre e ovunque, la libertà e la democrazia. Siamo vicini ai compagni del Pd Talenti" scrive su Instagram il Pd Roma.

Duro anche l’attacco del segretario romano del PD Andrea Casu e del capogruppo del PD capitolino Anton Giulio Pelonzi: “Mentre Salvini e Di Majo, lanciano irresponsabili affermazioni sull'idea di aprire una procedura impeachment nei confronti del Presidente della Repubblica, si registrano le prime scellerate reazioni da parte di chi odia la nostra costituzione e la democrazia” scrivono in una nota. “Episodio gravissimo purché a giugno in quel municipio si voterà per eleggere il presidente ed il consiglio municipale. Grave perché in questo modo lo strumento democratico delle elezioni viene inquinato dalla violenza. Come purtroppo si legge nelle pagine più tristi della storia del nostro paese questo é già accaduto!”. Poi l’appello: “Chiediamo a tutti i candidati presidenti ed alle forze politiche che concorrono alle elezioni del terzo municipio di condannare con noi questo grave episodio e di stringersi a difesa della costituzione e della democrazia!”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
attacco nazi fascistacircolo pd talentifascistipdromasvasticavandali






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.