A- A+
Roma
Roma: Pd e Cinque Stelle in lite su chi si intesta il parco di Tor Marancia

Toni trionfalistici dal Comune di Roma: “È stato inaugurato e finalmente aperto, questa mattina, un nuovo stralcio del Parco di Tor Marancia: 13 ettari di verde pubblico con ingresso in via di Grotta Perfetta”. Il controcanto del Cinque Stelle è affidato a Daniel Diaco: “A Tor Marancia il Pd fa la cicala con il nostro lavoro".

Fatto sta che chi ci guadagna sono i residenti, motivo per cui due assessori, Veloccia e Alfonsi hanno sfidato il caldo e l'erba bruciata dalla calura per tagliare il classico nastro.

Spiega il Campidioglio: “L’apertura del Parco, attesa da molti anni, è stata resa possibile dal nuovo accordo tra Roma Capitale e il Consorzio Tormarancio in cui vengono definiti i termini per l'apertura al pubblico dell'area verde, quelli relativi al comodato delle aree ancora non cedute a Roma Capitale e alla gestione delle attività di manutenzione dell’area”.

Diaco: "Ci hanno lasciato un patrimonio inagibile"

Replica il vicepresidente della commissione Ambiente, Diaco: “Le cicale, targate Pd, ci avevano lasciato un enorme patrimonio verde ma inagibile, bloccato da questioni burocratiche che ne impedivano l'apertura. Come formiche, insieme a Virginia Raggi abbiamo lavorato per restituirlo ai cittadini: basta una breve ricerca per sapere che ne avevamo riqualificato una parte già a giugno 2018, e su un'altra ancora abbiamo lavorato fino alla fine della consiliatura. Adesso le cicale sono tornate, tagliano i nastri che sono frutto del nostro lavoro sul Parco, e dicono che siamo stati noi a 'immobilizzare' la città mentre loro adesso riaprono tutto. La faccia tosta di Gualtieri e soci non ha limiti”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alfonsicinque stellediacolite pd-5stelleparco tor maranciapdromator maranciaveloccia






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.