A- A+
Roma
Roma, Pd peggio del 5 Stelle: ecco le voragini del 2018. Ormai è archeologia
Buche del 2018 a Roma

Buche a Roma, ecco la strada che attirerà la Soprintendenza che potrà emettere un decreto conservativo e aggiungere via di Trigoria dai beni da tutelare. Qui infatti, le buche hanno ormai una storia così lunga da essere diventare patrimonio archeologico. In attesa del test al carbonio 14, la datazione ufficiale è del 2018.

Quella strada maledetta che parte dalla via Ardeatina e che attraversando l'abitato di Trigoria si insinua e sfiora il Centro Sportivo dell'As Roma per gettarsi sulla Pontina all'altezza di Castel Romano è l'esempio classico della sciatteria e della furbizia degli amministratori locali romani. Ci sono le buche in stile voragini? Bene, il Muncipio dell'Eur a trazione 5 Stelle con il presidente Dario D'Innocenti, nel 2018 vara un determina dirigenziale che impone la velocità massima di 30 all'ora per eccesso di buche nel tratto che va dall'insediamento di Trigoria Alta sino alla Pontina. Il nodo non è tutelare gli automobilisti dal pericolo ma quello di mettere il Municipio al riparo da cause di risarcimento per danni a persone e cose. E così viene installata una selva di cartelli.

Ecco l'elenco dei cartelli stradali

Bisogna prestare attenzione (primo cartello), andare al massimo a 30 all'ora (secondo cartello), leggere bene “buche su carreggiata (terzo cartello), prestare nuovamente attenzione (quarto cartello) prendere atto che le banchine “non sono transitabili” (quinto cartello) e non sostare o parcheggiare (sesto cartello). La sequenza di avvisi va moltiplicata per entrambi i sensi di marcia e visto che c'è spazio ancora per altri pali, magicamente raddoppiata. Questo, casomai nessuno si accorgesse che quel tratto di strada è impraticabile e andrebbe chiuso.

Il Municipio Eur: dal 5 Stelle al Pd nulla muta

Passa il tempo e siamo al luglio del 2023. Nel frattempo Raggi è in archivio e c'è Gualtieri sindaco. Al Municipio dell'Eur c'è il Pd con la presidente Teresa Maria Di Salvo, detta Titti che sorvola tranquillamente sulle voragini di via di Trigoria.

Quando i giocatori dell'As Roma distruggevano le supercar nelle voragini

Tanto la prima parte della strada, quella più vicina al Municipio è un tavolo da biliardo: è stata rifatta integralmente dopo che alcuni giocatori dell'As Roma avevano protestato per la serie di rotture di cerchi e forature per colpa delle voragini. Accontentato il potere, sul resto della strada nel 2023 è tutto fermo al 2018. E le buche di via di Trigoria entrano nella storia di Roma: dopo 5 anni sono un bvene archeologico.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
5 stelleas romabuche del 2018buche romagualtierimunicipio eurpdraggiromatrigoriavia di trigoria






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.