A- A+
Roma
Roma Pride 2017. Australia, Canada ed Europa hanno deciso: “Saremo con voi”

Omofobia, transfobia, lesbofobia: il Roma Pride 2017 annuncia i patrocini di Australia, Canada, Delegazione del Québec, Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, Repubblica Federale di Germania e Spagna.


A dare la notizia è il Coordinamento Roma Pride che ha ricevuto i patrocini delle Ambasciate di Australia, Canada, Delegazione del Québec, Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, Repubblica federale di Germania e Spagna.
“Siamo felicissimi che anche quest’anno importanti ambasciate abbiano confermato il patrocinio al Roma Pride 2017, ratificando la vocazione internazionale della manifestazione romana che dal 1994 inonda le strade della Capitale con centinaia di migliaia di persone che sfilano contro le discriminazioni e i pregiudizi legati all’orientamento sessuale e l’identità di genere” - queste le parole del portavoce del Roma Pride, Sebastiano Secci.

“Ancora più significativo che questi siano arrivati oggi in concomitanza con la Giornata internazionale contro l'omofobia, la lesbofobia, la bifobia e la transfobia.

Il Roma Pride 2017 e la grande parata di sabato 10 giugno rappresentano il momento di massima visibilità della nostra comunità, un momento alto di rivendicazione politica. I nostri diritti sono valori non negoziabili e siamo orgogliosi di ospitare all’interno del Corteo le delegazioni delle ambasciate di quei Paesi che, con lungimiranza politica e attenzione alle proprie cittadine e cittadini, hanno da tempo approvato leggi egualitarie. Il compito della nostra comunità è quello di sollecitare le Istituzioni e tutta la società civile verso questo traguardo”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coordinamento roma pridelesbofobiaomofobiaprideroma pride 2017transfobia






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.