A- A+
Roma
Roma Pride, marcia per i diritti Lgbt: 7 giorni di festa tra le vie del centro

Roma Pride, esplode la festa: parrucche, costumi e colori tra le vie del centro. Pronta la parata per la libertà di genere, sfilata da Piazza della Repubblica ai Fori Imperiali.

 

Una settimana di incontri, musica e spettacolo per rivendicare i diritti di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e trnsgender(LGBT). Un cammino dell'orgoglio tra le vie di Roma, che si prepara ad ospitare il Pride ufficiale della Capitale. Una grande manifestazione di lotta e liberazione all'urlo di “Scopriamoci”, lo slogan dell'edizione targata 2017, che riserva appuntamenti di ogni tipo. Dal party di apertura all'ex Dogana, targato Muccassassina, a dibattiti pubblici su temi come i diritti umani e civili. Proseguendo con l'incontro con il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, e il maxi evento “Gay Croisette”, che vedrà, tra le altre cose, l'elezione del gay più bello d'Italia. Una serie di appuntamenti per concludere poi con ila doppia festa del 10 giugno: la sfilata tra le vie del centro, dalle 18 alle 24, e la serata “Adoro” al Gay Village. Un trionfo di eventi a difesa delle libertà inalienabili, come quella ad esprimere la propria sessualità.

Un evento patrocinato dalle istituzioni romane ma non solo, che vanta infatti il supporto d delegazioni internazionali come quelle di: Australia, Canada, Delegazione del Québec, Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, Germania e Spagna.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
roma pridemarciadirittigaylgtbcostumicoloriparatapiazza delle repubblicafori imperiali



Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

i più visti
i blog di affari
Trieste, repressa la protesta pacifica: l'immagine del golpe globale
Attenzione: Fisco sospeso solo a metà
LIBRI/ Il Grand Tour di Stefano Veraldi, dermatologo vagabondo
Di Ernesto Vergani


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.