A- A+
Roma
Roma, Pronto Soccorso collassati: i non Covid spediti negli ospedali privati

Coronavirus, è la resa della sanità romana. Via tutti i pazienti non covid dai Pronto Soccorso degli ospedali pubblici e immediato trasferimento delle urgenze presso i pronto soccorso privati. E' la grande emergenza, una vera transumanza di malati dal privato al pubblico.

L'ordine è partito dalla Regione Lazio la scorsa settimana ed è firmato dal direttore regionale Renato Botti. Con la nota “Gestione del sovraffollamento”, la Regione ha predisposto l'attivazione del piano che dovrebbe garantire ai malati “ordinari” di evitare la sovrapposizione con i malati di Coronavirus accertati e quindi avere una specie di corsia referenziale nelle cure di prima necessità.

L'altra chiave di lettura è quella della resa della sanità pubblica che chiede aiuto ai privati accreditati verso i quali verranno smistati soprattutto i malati oncologici, cioè gli immunodepressi che sino ad oggi hanno sfidato il virus, sommandosi negli ospedali ai pazienti affetti da Coronavirus.

SCARICA E LEGGI LA LETTERA DELLA REGIONE LAZIO

Iscriviti alla newsletter
Tags:
collasso pronto soccorsocoronavirus romacovid-19emergenza coronavirusmalati oncologicooncologiaospedali romapronto soccorsoregione lazioromasanità roma






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.