A- A+
Roma
Roma, rapinano e picchiano un uomo a Termini: arrestati due nordafricani

Due cittadini nordafricani di 20 e 19 anni hanno picchiato e rapinato un uomo, sottraendogli il portafoglio per poi darsi alla fuga. Dopo attente indagini da Parte della Polizia, i due sono stati arrestati. I due sono gravemente indiziati del reato di rapina aggravata in concorso.

Il fatto è avvenuto il 26 dicembre scorso. La Polizia era stata allertata del fatto che un uomo era stato rapinato in via Gioberti, nei pressi della Stazione Termini. Giunti sul posto gli agenti, hanno soccorso la vittima. Si tratta di un cittadino indiano di 42 anni. Secondo quanto raccontato dall'uomo, i due nordafricani gli si sono avvicinati con uno stratagemma, cercando di sfilargli il portafogli in cui l'uomo teneva 570 euro in contanti e una carta Banco Posta. Quando si è accorto del tentativo di rapina, l'indiano ha cercato di fuggire, ma è stato subito raggiunto dai due rapinatori che lo hanno colpito con calci e pugni per poi fuggire con la refurtiva.

Le indagini e l'arresto

Grazie ad attente indagini, la Polizia, avvalendosi anche delle riprese delle telecamere di sorveglianza della zona, sono riusciti a identificare i due rapinatori e a rintracciarli. L'arresto è avvenuto il 9 gennaio. Il gip ha convalidato l'arresto dei due, disponendo per il 20enne la custodia cautelare in carcere, mentre per l'altro è scattato invece l'obbligo di dimora nel Comune di residenza.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arrestonordafricanipicchianorapinaromatermini






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.