A- A+
Roma
Roma, revocato lo sciopero dei bus Atac: Fit-Cisl e Ugl ci ripensano in tempo

“La Fit-Cisl Lazio e l’Ugl Autoferrotranvieri di Roma e Lazio hanno deciso di differire lo sciopero previsto per domani, 11 novembre, per i lavoratori Atac: per quanto ci pertiene, diciamo ‘no’ a decisioni che causerebbero ulteriori disagi alla cittadinanza, penalizzando anche la busta paga dei dipendenti".

 
Lo hanno reso noto i sindacati poche ore prima dell'agitazione, precisando che "Raggiungeremo i nostri obiettivi tramite la contrattazione: abbiamo calendarizzato per mercoledì 16 novembre un incontro sul presente e futuro dell’azienda e sulla tutela dei diritti dei lavoratori”.

Meglio negoziare con l'azienda

La nota è firmata dal segretario regionale responsabile del dipartimento Mobilità della Fit-Cisl del Lazio, Roberto Ricci, e del segretario regionale dell’Ugl Autoferrotranvieri di Roma e Lazio, Lucio Valeri, in cui si aggiunge che “la nostra scelta è quella di percorrere, come prima via, quella della negoziazione: porteremo avanti una trattativa serrata, con l’obiettivo di produrre importanti risultati, senza paralizzare la mobilità, congelare le relazioni industriali e richiedere sacrifici economici ai lavoratori. L’impegno è quello di intavolare un dialogo serio, che porti frutti concreti attraverso la contrattazione”.
Iscriviti alla newsletter
Tags:
revocato sciopero bus atacromaroma revocato scioperosciopero trasporti romatrasporti






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.