A- A+
Roma
Roma, rincari da record per hotel e strutture ricettive: volano i prezzi
Turisti a Roma

Roma è la città italiana dove le tariffe delle strutture ricettive aumentano di più a luglio. Lo afferma Assoutenti in una nota. L'associazione, sulla base dei dati sull'inflazione diffusi oggi dall'Istat, ha stilato la classifica dei rincari degli hotel in Italia.

Tariffe quasi raddoppiate

Rispetto allo scorso anno nella Capitale le tariffe di hotel, alberghi, bed and breakfast, pensioni, eccetera sono salite del 31,3 per cento. Un rincaro che va di pari passo all'aumento delle presenze dei turisti stranieri in città, e che piazza Roma al vertice della classifica delle città italiane dove le strutture ricettive hanno applicato i rialzi più pesanti. Roma è seguita da Genova con rincari al 31 per cento e da Venezia che si assesta a un +24,7 per cento. Milano è in quarta posizione con +24,6 per cento, Napoli al nono posto con +20,8 per cento.

Le mete meno care

Chiudono la classifica Mantova, Pescara e Caltanissetta dove i costi delle strutture ricettive sono invece in calo: per le prime due città si registra una flessione di -0,5 per cento e per la terza i ribassi sono al -9,7 per cento.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
hotelrincariromastrutture ricettiveturismo roma






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.