A- A+
Roma
Roma, ripescato Albino Ruberti: “Inginocchiati o ti sparo” a Risorse per Roma

Difficile dimenticare la frase “inginocchiati o ti sparo” durante una cena a Frosinone, pronunciata dall'ex capo di Gabinetto di Roberto Gualtieri, Albino Ruberti. Ebbene, dopo aver pagato pegno per un'intemperanza con le dimissioni dal Campidoglio, Rocky Ruberti si prende la rivincita e attende la nomina al vertice di Risorse per Roma.

Ruvido ma riconosciuto persino dalle opposizioni come “persona di grandi capacità”, Ruberti è in pole position sostituire l'amministratore unico di Risorse per Roma, Simone De Santis, da lui stesso proposto nel febbraio del 2022, probabilmente con un consiglio di amministrazione che chiuderà la stagione della governance concentrata su un unico soggetto.

Per Ruberti la grana delle pratiche urbanistiche, Condono compreso

Ma perché Risorse per Roma. Chi pensa ad un “ripescaggio” di Gualtieri resterà male. Per Ruberti si tratta di una vera sfida, legata non solo alla questione infinita dell'Ufficio del Condono Edilizio ma a tutte le pratiche legate all'Urbanistica in generale, che rischiano di trasformarsi in un caos con i cantieri del Giubileo, la corsa ad Expo e i progetti di rigenerazione ad esso legati, nonché l'Anagrafe del Patrimonio Comunale

Il pranzo proibito in pieno lockdown, le intemperanze familiari e la cena di Frosinone con l'audio galeotto delle minacce vanno in archivio. Ora dovrà guidare una spa che eroga servizi essenziali per il Campidoglio.

Comune Roma, “io li ammazzo”, la bomba Albino Ruberti fa tremare Gualtieri

Mascherine EcoTech, l'audio choc di Ruberti: "Mettimi le mani addosso"

Roma, Gualtieri “solo al comando”. Ferrara: “Senza Ruberti è cambiato tutto”

Iscriviti alla newsletter
Tags:
albino ruberticomune romaex capo gabinetto gualtieririsorse per roma sparoma






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.